Secondi

Costine e braciole marinate alla mostarda di fichi verdi

watch_later
Preparazione
1 h
people_alt
Porzioni
4 persone
restaurant
Portata
Secondo
Preparato con:
Ingredienti:

Preparazione:

In occasione della festa nazionale svizzera vi proponiamo una ricetta per arricchire il vostro immancabile barbecue dell’1 agosto. La nostra marinatura con la Mostarda purée di fichi verdi aggiungerà infatti un tocco sofisticato alla vostra carne grigliata, rendendola ancora più gustosa!

Per iniziare unite in una ciotola la Mostarda Purée di fichi verdi Sandro Vanini con l’olio extra vergine di oliva, aggiungete la birra e mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto incorporate il timo e aggiungete sale e pepe a vostro gradimento.
Disponete la carne in una teglia e irroratela con la marinatura alla mostarda di fichi verdi preparata precedentemente. Noi vi consigliamo di utilizzarla per marinare costine e braciole, ma questo abbinamento può essere adatto a diversi tipi di carne rossa, a seconda del vostro gusto!

Coprite il tutto con una pellicola e lasciate riposare in frigorifero per minimo un’ora. Se lascerete la carne in frigo una notte intera sarà ancora più gustosa!
Trascorso il tempo necessario, eliminate la marinatura in eccesso e cuocete le vostre costine e braciole alla griglia.

Ed ecco che sarà pronta la vostra carne marinata alla mostarda di fichi verdi Sandro Vanini, la protagonista perfetta per un barbecue tradizionale ma sofisticato allo stesso tempo!