Spiedini di gamberoni alla griglia con mostarda purée di ananas al curry, spiedini golosi, mostarda purée di Sandro Vanini, piatto unico

Ricette

Spiedini di gamberoni alla griglia con mostarda purée di ananas al curry

watch_later
Preparazione
1 ora e 20 minuti
people_alt
Porzioni
4
restaurant
Portata
Piatto Unico

Una ricetta perfetta per una grigliata estiva diversa dal solito! I gamberoni alla griglia vengono arricchiti da una sfiziosa salsa di mostarda pureé di ananas al curry Sandro Vanini.

Preparato con:
Ingredienti:

  • 500 g di gamberoni
  • 2 cucchiai di erba cipollina fresca tritata
  • 3 cucchiai di mostarda purée di ananas al curry Sandro Vanini
  • 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • Qualche goccia di salsa tabasco
  • Il succo di 1/2 limone + q.b. a fettine per guarnire
  • b. di sale e pepe nero macinato

Preparazione:

Pulite i gamberoni: eliminate testa e carapace, incidete la polpa ed estraete le interiora. Preparate la salsa con il seguente procedimento: in una ciotola unite la mostarda purée di ananas al curry Sandro Vanini, l’olio extra vergine d’oliva, la salsa tabasco, l’erba cipollina, una macinata di pepe, il succo del limone e un pizzico di sale.

Aggiungete i gamberi alla salsa e amalgamate il tutto. Coprite con pellicola e lasciate marinare in frigorifero per un’ora. Scolate i crostacei ed eliminate la marinatura in eccesso, quindi infilzate i gamberi sugli spiedini alternandoli con le fettine di limone.

Grigliate gli spiedini di gamberoni con cottura diretta per circa 4 minuti, lasciando il coperchio chiuso il più a lungo possibile ma rigirandoli spesso. Disponete gli spiedini su un piatto da portata accompagnando con la mostarda purée di ananas al curry Sandro Vanini. Servite e… buon appetito!